Per il SAL colori di Julia sfumato è l’ultimo ed il colore di dicembre.
Questo ultimo colore lo voglio dedicare al ricordo della mia nonna materna, è anche grazie a lei che oggi sono in grado di fare quello che faccio. Voglio però mettere in evidenza un lato che all’epoca (quando ero adolescente) definivo divertente, oggi lo definirei tragi-comico, adorava fare looking (termine coniato or ora da me, che sta a significare il voler solo guardare e non comperare), in quanto prendeva spunti per oggetti che poi realizzava da sola. Spesso in queste sue scorribande la accompagnavo ed ho vivo il ricordo di un pomeriggio passato in via Frattina (nota via del centro di Roma), davanti ad un vetrina a ricopiare un ricamo posto su una camicetta che mi aveva particolarmente colpito e che le si era offerta di cucire e ricamare.
Grazie nonna.
che bei ricordi bello anche il tuo sfumato
RispondiEliminaCiao Milena e grazie della visita, tua nonna doveva essere proprio un tipo interessante!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen!
ahahah: looking! troppo forte e troppo giusto questo termine! effettivamente faccio anch'io tanto looking e sogno di poter realizzare tutti i lavori che vedo e che sono bellissimi come i tuoi...ma ci accontentiamo! tua nonna ti ha trasmesso tanto affetto e tu lo fai trapelare nelle tue parole...sai che avevo letto del mercatino e volevo venirti a trovare ma ho ricordato male la data pensavo fosse per il week end prossimo,sarà per la prossima volta! ciao
RispondiEliminaIl tuo ricordo, di pomeriggi trascorsi davanti alle vetrine per rubare con gli occhi modelli e ricami è uguale al mio.
RispondiEliminaL'unica differenza e' che era mia mamma che osservava e scrutava modelli di vestitini da bambina per poi cucirli a me che avevo 3/4 anni.
A presto e buone feste
Che belle le nonne...la mia mi manca tanto...
RispondiEliminache bello il ricordo dedicato alla tua nonna!!!
RispondiEliminaE' proprio vero un tempo le nonne avevano il compito di tramandare lavori e arti oggi quasi sconosciute!!
se penso che mia figlia non sa tenere un ago in mano e non ha nessun interesse (per ora spero) ad imparare!!!
Bruna
Cara amica sono riuscita a venire a salutarti dall’Argentina, ti lascio un caloroso saluto con i 35 gradi che fanno qua…. Grazie per aver visitato il mio blog. Un salutone!!
RispondiEliminache dolci questi ricordi...glo
RispondiElimina