Sapete qual’è il nome una nuova forma d’arte che nasce dalla strada, nello specifico dalle strade di Minneapolis. Ed è anche quel che accade quando uno street artist decide di mettere in pratica i consigli della nonna?
“Yarn-bombing”
Ed ecco le città ricoperte da pezzi, in alcuni casi veri e propri capi d’abbigliamento, di cotone colorati, fili che uniscono artisticamente oggetti urbani o che ricoprono alberi interi, punti croce e ricami come non si vedevano da tempo.
Semafori ed autobus, statue e segnaletica stradale: tutto viene ricoperto da gomitoli e dal colore.
Nonostante la popolarità del movimento, la street art (in ogni sua forma espressiva, dallo yarn-bombing ai graffiti) è illegale in quasi tutto il mondo. Gli artisti, a seconda dello stato, possono rischiare pesanti multe, se non addirittura il carcere e le installazioni, ove possibile, vengono rimosse. Del resto, nonostante non danneggino opere pubbliche o beni personali, sono sempre considerate atti di vandalismo. L’uncinetto perseguibile penalmente, chi l’avrebbe mai detto!!
Una bellissima e colorata idea! Laura
RispondiEliminaMa che belli!!! Incredibile che vengano considerati atti vandalici!
RispondiEliminaSono stupendi!!
Un abbraccio
Dona
forteeeee, ma dai!!!!!!!!! Che bello quell'autobus!!!!!!!
RispondiEliminawow è un'esplosione di colori!!!!!! l'autobus e l'albero sono i più belli.
RispondiEliminaCerto, meglio così che imbrattare tutto con lo spray...poi il filo non rovina niente!! Buona serata!! Elisa
RispondiEliminaBellissimi!!!
RispondiEliminaTempo fa ne avevo parlato anch'io nel mio blog e sai che dopo pochi giorni, passeggiando in una via del centro di Padova, ho visto il palo di un segnale stradale decorato con uno di questi capolavori??? Purtroppo non avevo la macchina fotografica :-(
RispondiEliminaCiao Carissima, buon anno!!!
RispondiEliminaA Bryce's House ho inaugurato un Contest per una ricetta “senza lievito”, ti va di partecipare?
A presto, baci
Eri * Bryce’s House