Mi piace molto cucire, ma purtroppo mi sono accorta che mi mancano le basi, …… esempio: quando taglio la stoffa non faccio caso al verso della stampa e qualche volta mi sono ritrovata con i soggetti sottosopra, non considero il dritto filo, spesso lascio troppo o pochissimo margine per la cucitura ……., faccio dei pasticci incredibili che solo a danno fatto pretendo di riparare, insomma ……… mi piacerebbe avere accanto qualcuno che mi dia dei consigli, delle dritte. Invece quel poco che so fare l’ho imparato da mia madre che per hobby amava cucire ……….
Detto questo, ogni tanto penso che potrebbe essermi d’aiuto un corso di taglio e cucito, ma solo per apprendere quelle nozioni fondamentali che sono necessarie, il fatto è che non mi piacciono gli impegni, non sono costante mi stanco subito e sicuramente non avrei la pazienza di seguirne uno.
Sono strana eh!!!
Quando visito i vostri blog poi …… soprattutto quelli di cucito, mi viene una rabbia !!!! E mi chiedo “possibile che sono così incapace”.
Ecco perchè se mi imbatto in un sal tipo questo:
o questo:
come faccio, devo partecipare per forza!!!
“Almeno così spero di imparare qualcosa”
Ora vi lascio vado un pò a "cyclettare"
Anch'io partecipo per gli stessi motivi e le ragazze organizzatrici sono bravissime e disponibili, ti danno un sacco di consigli!
RispondiEliminaUn sorriso
Anna
Brava, così si fa!!! Impari e ti diverti!!! Piacerebbe anche a me, ma al momento il tempo manca ....
RispondiEliminaBuon lavoro
Margherita
fai bene a partecipare anche a me piacerebbe cucire ma mi mancano tuttel le basi
RispondiEliminaCiao Milena, sono nelle tue stesse condizioni, anzi..tu sei molto più brava di me, sai ricamare!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio!
Carmen
Cara Milena...non è che hai un'amica vicina alla quale proporre un bel corso di taglio e cucito....o di partecipare ad un laboratorio di cucito?
RispondiEliminaCosì è più facile tenere fede agli impegni ed è molto più divertente!!!!
Comunque per noi sei già bravissima!!!! ^_^
Baciii
Cri&Anna
E' un problema comune mi sa! Se non si ha una persona in casa che è già esperta è difficile imparare... Io alla fine ho iniziato a lanciarmi lo stesso in mille imprese, poi spesso mi capita di fare dei pasticci, però almeno imparo dagli errori!
RispondiEliminaQuesti sal cmq sono molto belli, soprattutto l'astuccio!
Buon divertimento!!
Bea
ciao, è un pò che non passavo a trovarti, prima complimenti per le 2 splendide sacche, mi piacciono tanto, riguardo al post qui sopra ho capito cosa intendi, mi ci titrovo spesso nella tia situazione, comunque prova a seguire questi sal, io li sto facendo e non sono difficili, peccato che siamo lontane se no ci potevamo dare una mano, ciao barbara
RispondiEliminaCiao Milena, che meraviglia la nuova foto del blog e complimenti per la bella Singer.
RispondiEliminaQuand'ero piccola andavo a trovare volentieri mia nonna solo perchè mi lasciava cucire a macchina, adesso sono diventata una frana, solo al pensiero di fare la spola e cambiare il filo... mi passa la voglia di iniziare!
Vedo anch'io dei lavori meravigliosi e sono sempre tentata di partecipare ai sal di cucito,(come questo dell'astuccio), ma poi ci ripenso e mi ritiro in quanto ho paura di non riuscire, troppo complicato.
Tu sei a buon punto, le tue borse sono magnifiche, i tuoi lavori di cucito li vedo belli e la pratica non ti manca, ti devi solo perfezionare con qualche consiglio base di teoria.
Un bacione ;D Gabry
grazie kara per la tua visita . si io ho fatto 3 corsi di taglio e cucito e mi sono diplomata modellista . poi le mie strade hanno preso senso diverso. comunque ti consiglio di farlo almeno hai le basi per tagliare .
RispondiEliminami piace molto cucire e ricamare . complimenti per le tue creazioni mi piacciono molto . un abbraccio e buona giornata cry68
che bello imparare insieme mentre si fa qualcosa che piace, buon lavoro Marina
RispondiEliminaciao,tutto bene!mi piace tuo lavoro..complimenti
RispondiEliminaSai una cosa? io ho sempre lavorato di ago, anche quando ero impegnata con il lavoro, cercavo di lasciare qualche spazio per queste mie passioni, nonostante ciò comprendo benissimo che c'è sempre tanto da imparare ed è per questo che partecipo con gioia ai 2 sal che hai richiamato.
RispondiEliminaTi auguro un buon lavoro e tanta gioia nel realizzare i tuoi lavori
Un abbraccio
Emi
Ciao,io faccio la sarta di mestiere e ho appena aperto un blog che si chiama SoS Cucito dove cerchero'di dare un po'di consigli utili.
RispondiEliminaSe a qualcuna interessa questo e' l'indirizzo:
http:/soscucito.altervista.org