Cuscinetto numero due ...........
Grazie per la visita, mi fa piacere se lasci un commento ........... grazie
martedì 30 novembre 2010
domenica 28 novembre 2010
Pollice verde si nasce o si diventa???
Ormai è risaputo che non ho il pollice verde, ma ....... mi può sempre venire !!!!
Non è che le piante non mi piacciono anzi, ma non riesco ad accudirle le lascio in balia di se stesse, certo le annaffio, gli trovo un bel posticino che penso faccia al caso loro e poi stop, il mio compito finisce lì. Poi se giorno dopo giorno le vedo deperire, ingiallire e seccare, pur di non vederle soffrire preferisco buttarle.
Attualmente ho due piante in casa, un pothos che mia figlia mi ha lasciato da assistere durante la sua trasferta a Forlì, ed un orchidea che mi è stata regalata per il mio compleanno (sono già ben tre mesi che mi fa compagnia).
A dire il vero l'orchidea non è uno dei miei fiori preferiti, ma questa mi sta dando tante soddisfazioni, ogni sabato la annaffio, controllo se sta bene se i fiori sono floridi, carnosi e fino ad oggi gode di ottima salute (spero).
Mi sono accorta che ha anche messo dei piccolissimi boccioli, tremo al solo pensiero che si possono seccare, mi hanno detto che con il passare del tempo perderà tutti i fiori ed allora bisognerà potarla.
Buona domenica
mercoledì 24 novembre 2010
Suspended and transparent
A volte mi risulta davvero difficile trovare il titolo ad un post, spesso più che scriverlo.
Mi sembra di aver trovato la soluzione, scrivendolo in inglese !!!
Questo ricamo mi da il senso della leggerezza e della trasparenza,
ecco il senso del titolo.
Poi i fili dorati, che inizialmente non volevo mettere, gli infondono un aria di impalpabilità.
sabato 20 novembre 2010
Where is the queen?
venerdì 19 novembre 2010
Sal la dda "Merry Christmas"
Una mia interpretazione di questo delizioso schemino, non potevo non partecipare l'invito di Iulia è stato subito accettato.
Mi piacciono tantissimo questi schemi piccoli, veloci da realizzare, ben si adattano a qualsiasi confezione.
Una curiosità, il cuoricino attaccato non è nato come bottone, io l'ho trasformato era una piccola decorazione in legno che ho fato forare da mio marito ed io poi l'ho passato un pò sul fuoco per dargli un effetto anticato.
martedì 16 novembre 2010
Je suis une pâtisserie
Si!!!!!!!!!!!!!!!!! Da domenica sono anche pasticcera!!!!!!!!
La mia torta di mele era stupenda, eccezionale, deliziosa, prelibata ............. insomma buonissima, vi confesso che alla veneranda età di 52 anni è la prima volta che un dolce mi riesce bene, diciamo pure commestibile.
Per questo ho deciso di darvi la ricetta, (non l'avevo fatto prima perchè non conoscevo il risultato), è anche molto veloce e semplice da fare.
Ingredienti:
3 mele
3 uova
250 farina
150 latte
150 zucchero
125 burro
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 bustina vanillina
montare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere la vanillina un pizzico di sale ed un uovo alla volta, quindi la farina il lievito ed il latte infine le mele sbucciate.
In forno a 180 per 50 m.
Secondo i miei gusti 3 mele sono poche le mie, poi, erano piuttosto piccole e 50 m. per il mio forno sono troppi.
Al prossimo dolce ....................
domenica 14 novembre 2010
... e che sono una pasticcera !!!!!
sabato 13 novembre 2010
Joyeux Noël
Avevo notato questo schema nel blog di Dori e mi era piaciuto molto,
lei gentilmente me lo ha inviato.
Io mi sono messa subito all'opera,
Buon fine settimana.
martedì 9 novembre 2010
Una settimana a 3000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La settimana passata è stata una settimana ricca di colpi di scena, ho ridotto le capatine nei vostri blog per un motivo più che legittimo: mia figlia ..................
Andiamo per ordine, a settembre aveva fatto il test d'accesso all'Università Cattolica di Roma e non era rientrata nella graduatoria, ora è stata ripescata per il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale (non è il corso per il quale aveva fatto il test ma va benissimo anche questo), non mi chiedete cos'è che anch'io ancora non ho ben capito.
Da Wikipedia: "Il Terapista Occupazionale opera nell'ambito della prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti da malattie e disordini fisici, psichici, sia con disabilità temporanee che permanenti, utilizzando attività espressive, manuali rappresentative, ludiche, della vita quotidiana".
Adesso è tutto più chiaro ....................
Insomma come dice la famosa frase nel film Il Gladiatore "Al mio segnale scatenate l'inferno". A casa mia dopo quella telefonata si è scatenato davvero l'inferno ................
Tassa da pagare, divise da misurare e da accorciare, zoccoli da comperare e da cambiare, orari delle lezioni da trovare, foto tessera da portare, documenti da rilasciare, aule da rintracciare, libri da acquistare, certificati da sollecitare, e .......................... speriamo che finisca quì .....................
Ora tiriamo un sospiro di sollievo le acque si sono calmate e quasi, quasi siamo tornati alla normalità.
Una parentesi, in questo bailamme, è stato un mercatino, il primo della stagione novembre-dicembre/2010 fatto domenica scorsa in una parrocchia della mia zona, niente di particolare giornata uggiosa, il pomeriggio diciamo pure piovoso, pochi visitatori, ma tra questi una persona
speciale che inizialmente si è avvicinata per un portatorte, poi si è interessata alle mie cose ed ha acquistato altri oggetti.
Una persona positiva con un sorriso sincero di una persona perbene. Il pomeriggio torna e mi spiega che dopo aver letto le mie etichette sugli oggetti acquistati, il nome bricioledibiscotti gli risultava familiare ed allora cerca che ti ricerca a scovato il mio blog, ha riconosciuto gli oggetti da lei acquistati e si è letta tutti i post, anche lei è una blogger il suo nome è Tea, mi farebbe piacere rincontrarla.
Queste sono le foto del mio banchetto, sono scure in quanto la sala non era molto illuminata, ma diciamo che tutto sommato si vedono bene.
sabato 6 novembre 2010
mercoledì 3 novembre 2010
Obbiettivo non raggiunto!!!!
Oggi giornata all'outlet di Valmontone,
l'obiettivo era: tornare con un paio di stivali ed un giubbotto
ed invece: una cinta ed due ciriole al posto dei piedi (i miei).
Queste rennine sono l'ultimo lavoretto, come ho già detto una volta, non mi piacciono i pupazzi, le bambole e tutto ciò che gli somiglia, ma queste erano troppo carine, mi guardavano con le loro faccine, non ho resistito .............
martedì 2 novembre 2010
Shopper-bag
Dopo averle viste nei blog che visito in tutti i colori e in tutti i tessuti, anch'io sono stata colta da raptus shopper-bag.
Il problema è che veramente quando faccio una cosa vengo colta da raputs, decido senza riflettere, anche perchè mi devo sbrigare (devo vedere subito l'oggetto finito).
Le cose sono andate così, prima volevo disegnare direttamente sulla stoffa il modello ma poi la parte più saggia di me ha deciso che avrei dovuto fare un modello di carta e così è stato, poi ho tagliato, cucito e ................. mi sono accorta che pur avendo fatto i manici non li avevo inseriti, ho scucito ed inserito i manici, ho preparato le decorazioni e le ho cucite ed ho completato la borsa.
"La gatta presciolosa fece i figli ciechi"
Buona settimana a tutte
Iscriviti a:
Post (Atom)