Grazie per la visita, mi fa piacere se lasci un commento ........... grazie

martedì 6 aprile 2010

Succede anche a voi ???

Sono strana lo sò, alcune volte me ne accorgo e non so darmi una spiegazione, ho delle manie alle quali non riesco a sottrarmi.
Quando stendo i panni li metto tutti in bell'ordine sullo stendino, ma la cosa strana e che io di natura non sono ordinata per niente, logicamente cerco di esserlo per una più efficace gestione della casa. Ma perchè li devo mettere tutti bene addirittura i chiari con i chiari e gli scuri con gli scuri , ma perchè ???? Ci deve essere un motivo, qualcuno me lo deve spiegare ...........

Quando compero le scarpe entro per un paio ma poi esco almeno con due (paia), e mentre mi misuro il primo paio faccio del tutto per trovarne un secondo, mi giro intorno guardo le vetrine, ma perchè ??? Ci deve essere un motivo, qualcuno me lo deve spiegare ...........
Sostenetemi vi prego ........................

10 commenti:

  1. Dunque, per quanto riguarda l'ordine dei panni stesi, non saprei. Io mi limito a stenderli ben tesi, perchè poi dopo tocca a me a stirarli e se sono ben stesi, si fa metà fatica; ma no di certo per tipo di colore.... per lo shopping, mi capita spesso se vado in una libreria.... difficilmente esco senza libri.... per il resto hai mai letto Ilove shopping di sophie kinsella?! Te lo consiglio per una lettura spassosa e rilassante... pensa che io mi son fatta delle salutari risate!!!!!
    Baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. anch'io faccio super attenzione a come stendere per stirare meglio e per evitare di stirare il più possibile. Per le scarpe non saprei ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  3. mmmmh...mi sa che siamo un caso da studiare!!Non solo stendo con un ordine logico tutto mio, ma i calzini ad esempio devono stare vicini con il loro gemello!Idem per le borse della spesa al supermercato, le mie sono fatte con un preciso criterio.Idem l'archivio delle carte di casa...poi se apri un mio cassetto ti viene il mal di mare!!!ma non dicono che la donna è un mistero?Ecco, non ho la passione per le scarpe però..
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. In effetti i presupposti per uno studio approfondito ci sono ...anche io ho un ordine mio per stendere la biancheria e non so bene perchè ..
    buona notte

    RispondiElimina
  5. Riguardo allo stendere, io devo per forza usare due mollette dello stesso colore per lo stesso capo di vestiario. E sullo stesso filo metto tutti i calzini (assolutamente appaiati), su un altro tutti i top, e asciugamani e pantaloni dalle parti.
    Credo sia un modo per tenere sotto controllo almeno qualche parte della nostra vita quotidiana, per mantenere l'ordine nella nostra vita! Eh, che psicoanalisi.

    Riguardo invece allo shopping...beh, siamo donne, c'è poco da spiegare! Come cura ti consiglio un'intera serie di sex and the City ehehe!

    RispondiElimina
  6. complimenti x i tuoi lavori...
    buona giornata
    melania...

    RispondiElimina
  7. beh io quando stendo cerco di mettere calzini con calzini mutandine con mutandine...i vestiti dei bambini hanno uno stendino solo per loro...mò che mi ci hai fatto pensare mi fai venire il dubbio di qualche mania che ho e non me ne sono accorta..per quanto riguarda le scarpe posso capirti a me succede con le borse...ma non chiedermi perchè...iulia

    RispondiElimina
  8. In effetti quando siamo sopra pensiero i nostri gesti non sono dettati da ordini prestabiliti. Quindi una spiegazione "psicologica" c'è di sicuro.
    Forse potrebbe essere che inconsciamente vogliamo tenere tutte le cose sotto controllo, anche le più insignificanti come lo stentere i panni ... mentre nella quotidianità siamo obbligate a sottostare al controllo di altri.
    Baci
    La magia di Zlatar

    RispondiElimina
  9. Ciao piacere io sono Laura ed ho appena scoperto il tuo blog... mi piace molto! ti ho anche linkato sul mio, passa a trovarmi anche tu!

    http://chebirba.blogspot.com/2010/04/link-da-curiosare.html

    RispondiElimina
  10. Leggo con piacere che sono in buona compagnia :-)
    Quando stendo le mollette devono sempre essere accoppiate tra loro per colore, e possibilmente anche per più fili consecutivi.
    I calzini sono sempre rigorosamente appesi accoppiati vicini, insieme con la biancheria intima.
    :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails