Grazie per la visita, mi fa piacere se lasci un commento ........... grazie

sabato 15 ottobre 2011

riordinando, riordinando ……

 

Stamattina riordinando il cassetto di “Mary Poppins” (come lo chiamo io), ossia quel cassetto, che tutte abbiamo in casa, nel quale si ripongono tutte quelle cose che non si sa dove mettere e di conseguenza con il passare del tempo mano, mano, il cassetto straripa ed arriva il giorno che bisogna assolutamente fare ordine. Stamattina era il giorno adatto l’ho svuotato e dentro c’era di tutto: dai chiodi alle candeline di compleanno, dalla cucitrice alla levapunti, le foto addirittura in bianco e nero, la carta da regalo, i sottotorta traforati, le tovagliette da the, i centrini all’uncinetto, di tutto e di più ……………., tra tutti questi oggetti questi tre centrini hanno colpito la mia attenzione. Li ho lavati e stirati e ve li mostro in tutto il loro splendore.

I primi due sono opera di mia nonna, che era bravissima ricamava, cuciva, faceva la maglia e l’uncinetto, quello che so fare in parte è stata lei che me lo ha insegnato, ho tantissime cose fatte da lei che custodisco gelosamente.

002

 

005

Questo qui sotto invece è opera mia, e si vede soprattutto dal punto asola intorno al centrino, credo che sia un imparaticcio quindi di sicuro quando l’ho realizzato ero poco più di una bambina.

003

Buona domenica a tutte

5 commenti:

  1. bellissimi, anche come ricordi Gio

    RispondiElimina
  2. Queste Nonne .... anche la mia, anzi le mie, mi hanno passato le loro passioni!!!
    Bellissimi i centrini ...
    Roby

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di ricordi!! Soprattutto il tuo centrino, dolcissimo.
    Ciao
    Margherita

    RispondiElimina
  4. Siii!! L'ho presente quel cassetto e credo di averne uno uguale... che bello però quello che nascondeva il tuo! Le nonne sono sempre meravigliose... un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails