Grazie per la visita, mi fa piacere se lasci un commento ........... grazie

mercoledì 30 dicembre 2009

Anno nuovo vita nuova .......

Mi voglio prendere un pò di riposo dal cucito, e darmi alle crocette, quindi ................................ ho deciso di partecipare al SAL di Julia, lo schema è quello che vedete quì sotto, sarà diviso in quattro tappe, non credo di avere problemi nella realizzazione, anche se a dire il vero io per carattere non posso fare dei lavori molto lunghi perchè dopo un pò mi annoiano.

Ora si tratta solo di trovare la tela, avevo pensato di tingerla nel caffè o thè (anzi se qualcuna mi sa dare delle spiegazioni in tal senso), decidere i colori e ..................... aspettare il primo febbraio.
Buona serata.

4 commenti:

  1. ciao milena! Brava..hai proprio avuto una bella idea....e' bello ricamare "insieme" anche se in un salotto virtuale!
    Per tingere la tela nel caffe' o nel the e' semplicissimo:fai bollire l'acqua e(almeno 1,5 litri), poi la versi in un contenitore ampio dove poter immergere la stoffa; se vuoi usare il the, metti dentro almeno 5 bustine, poi quando l'acqua si e' colorata togli le bustine e immergi la stoffa, almeno mezz'ora e poi ti regoli se la vuoi piu' scura o meno lasciandola di piu'.
    Per il caffe' e' la stessa cosa...viene solo piu' intenso il colore e di solito, io uso il caffe' solubile.
    Prova, vedrai che bei risultati...sai quell'effetto un po' anticato!
    Prova anche il the' alla frutta rossa...la tinge di rosa ed e' super bello!
    Non so se sono stata chiara!?
    Intanto ti auguro un 2010 pieno di cose belle!!!
    stefy

    RispondiElimina
  2. MILENA HERMOSOS TRABAJOS Y QUIERO DESEARTE UN FELIZ AÑO 2010 UN BESO GRANDE DESDE ARGENTINA

    RispondiElimina
  3. Auguri Milena.
    Buon anno e buon sal!!!
    Un abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, facciamo il sal insieme!!!
    Che bello
    Penny

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails